Convegno

Lunedì 10 novembre 2014 dalle ore 17,00 presso il Museo storico e scientifico del Tabacco di San Giustino (via Toscana 5/E) si è svolto il seminario “PAC 2014-2020 Pagamenti diretti, greening e guadagno insperato”.
Oltre alla presenza del Sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, che ha aperto i lavori e moderato il dibattito, sono intervenuti il dott. Stefano Ciliberti, Università degli Studi di Perugia, il prof. Angelo Frascarelli, direttore del Ce.S.A.R.
Il seminario è il terzo evento di un progetto più ampio, denominato “INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA” (gestito dal Ce.S.A.R. e finanziato dalla Regione Umbria, PSR 2007-2013, mis 1.1.1 azione a) azioni di informazione), che si pone l’obiettivo di diffondere nelle imprese agricole ed in particolare in quelle ad indirizzo zootecnico, informazioni in ordine alla Politica agricola comune e al Piano zootecnico regionale della Regione Umbria, al fine di favorire il miglioramento delle conoscenze professionali, lo sviluppo della professionalità imprenditoriale, nonché informare gli addetti del comparto zootecnico sui possibili nuovi orientamenti di mercato e diffondere la conoscenza rispetto a metodi di produzione di allevamento compatibili con una gestione sostenibile delle risorse naturali.

Le relazioni sono scaricabili dal sito Info(PAC)k: la PAC informa, nella Sezione EVENTI

Lista allegati