Convegno

Lunedì 8 settembre alle ore 16,30 presso il Centro Servizi di Montecastrilli (TR) si è svolto il primo convegno rivolto alle aziende agro-zootecniche della regione Umbria, dal titolo “PAC 2014-202: le nuove regole dei pagamenti diretti e l’impatto sulle aziende agro-zootecniche dell’Umbria”. In allegato l’invito con indicazione dettagliata del programma dell’evento.

Il convegno è il primo evento di un progetto più ampio, denominato “INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA” (gestito dal Ce.S.A.R.  e finanziato dalla Regione Umbria, PSR 2007-2013, mis 1.1.1 azione a) azioni di informazione), che si pone l’obiettivo di diffondere nelle imprese agricole ed in particolare in quelle ad indirizzo zootecnico, informazioni in ordine alla Politica agricola comune  e al Piano zootecnico regionale  della Regione Umbria, al fine di favorire il miglioramento delle conoscenze professionali, lo sviluppo della professionalità imprenditoriale, nonché informare gli addetti del comparto zootecnico sui possibili nuovi orientamenti di mercato e diffondere la conoscenza rispetto a metodi di produzione di allevamento compatibili con una gestione sostenibile delle risorse naturali.

Le relazioni sono scaricabili dal sito Info(PAC)k: la PAC informa, Sezione EVENTI

All’interno del progetto, che terminerà a maggio 2015, sono previsti convegni e seminari tematici, localizzati in varie aree del territorio regionale, la realizzazione di pubblicazioni di approfondimento, newsletter e invio di sms informativi.

 

Lista allegati