CesarNovità

Il CESAR è coordinatore di un progetto Erasmus Plus, dal nome TEEN FARM (2018-1-IT01-KA202-006804), il tema è la diffusione della cultura del fare impresa nei sistemi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

L’obiettivo della partnership europea nel settore VET (Vocational Education and Training) è anche promuovere l’educazione all’imprenditorialità tra i giovani studenti degli istituti tecnici Agrari.

Il progetto TEEN FARM vuole anche coinvolgere “coloro che educano all’imprenditorialità”, ossia gli insegnanti e gli educatori. Nel mese di gennaio 2021 infatti ci saranno una serie di eventi di formazione e di divulgazione, organizzati dal partner tedesco Neubrandenburg Univercity (Germania). In particolare il prossimo 18 e 19 gennaio 2021, si terrà la formazione di docenti ed educatori, per spiegare loro alcune modalità per educare all’imprenditorialità. Invece il 21 e 22 gennaio ci sarà l’evento moltiplicatore sull’utilizzo di uno dei prodotti del progetto “Kit pe la formazione degli Educatori” (IO2).

Dovuti alla situazione della pandemia, tutti gli eventi si terranno on line, è possibile collegarsi al link https://hs-nb.webex.com/meet/Semikova

Nel file allegato, trovate il programma delle giornate.

Lista allegati