Competenze digitali per adulti occupati

UP-TUR è un piano formativo che prevede una serie di azioni per lo sviluppo delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale degli adulti.

Obiettivi

Obiettivo del Piano formativo UP-TUR è sostenere la ripresa del settore dei servizi turistici, da sempre elemento trainante dell’economia nazionale e regionale, attraverso il rafforzamento delle competenze digitali della popolazione operante (o potenzialmente operante) nel settore stesso.

Studiato con particolare riferimento alle esigenze del comparto Turistico, il progetto prevede però corsi su tematiche trasversali valide per la crescita professionale di ogni soggetto, in riferimento a diversi contesti lavorativi, e a diverse aree/funzioni aziendali:

  • Uso avanzato degli strumenti informatici
  • Digital marketing e promozione dei servizi turistici
  • Grafic design e video editing
  • Big data e analisi dei dati

I corsi sono INTERAMENTE GRATUITI.

Destinatari

I corsi proposti si rivolgono a tutti i cittadini adulti, occupati, (di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 non compiuti) residenti in Umbria.

Ogni utente può chiedere di partecipare ad uno o più corsi, salvo il rispetto degli eventuali requisiti di accesso indicati nell’Avviso.

Modalità di svolgimento

I corsi verranno erogati sia in PRESENZA (Aula) nelle sedi di Perugia, Deruta, Nocera Umbra e Gubbio, che ON LINE in modalità FAD sincrona (piattaforma ZOOM). L’attivazione dei singoli corsi e delle singole sedi/modalità avverrà tenuto conto della provenienza degli iscritti e del raggiungimento del numero di partecipanti previsto per ogni intervento.

I corsi si svolgeranno al di fuori dell’orario di lavoro.

Ogni corso avrà una durata di 50 ore ed è richiesta una frequenza pari ad almeno il 75% delle ore al fine di conseguire l’attestato finale di frequenza.

Modalità di adesione

Per partecipare, dopo aver letto attentamente l’Avviso di reclutamento allegato, compilare la domanda di iscrizione e inviarla:

  • a mano presso CESAR via risorgimento 3/B, 06051 Casalina di Deruta (PG), nel seguente orario di apertura segreteria: da lunedì a venerdì ore 9,00-14,00.
  • a mezzo PEC – posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] per garantire la piena leggibilità i documenti devono essere in formato PDF.
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo CESAR via Risorgimento 3/B, 06051 Casalina di Deruta (PG), avendo cura che risulti data e timbro postale e anche l’ora di spedizione. ​

I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero di partecipanti previsti, e la selezione avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande.
La scadenza è fissata al 31/12/2023 ma sono accettate domande tardive nel caso in cui vi siano ancora posti disponibili o corsi non avviati

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: [email protected]