Novità EuropeDirectEuropeDirect

Anche quest’anno per la festa dell’Europa, il centro Europe Direct Umbria CeSAR, organizza degli eventi nel territorio, per ricordare più che mai in questo periodo di “forti pressioni”, l’importanza dell’integrazione europea.

Il 9 maggio saremo in due scuole superiori dell’Umbria: presso l’IIS Alessandro Volta di Perugia per testimoniare agli studenti l’importanza della coesione e ricordare loro anche le opportunità offerte ai giovani cittadini dell’UE. Saremo anche all’Alberghiero di Assisi, con i ragazzi del corso “Commerciale” per partecipare all’evento finale del progetto “A Scuola di Open Coesione“, con cui i ragazzi hanno indagato come sono stati i finanziamento del POR FESR dell’Umbria per riqualificare il Bosco di San Francesco.

Il tutto culminerà poi il 21 ed il 27 maggio con due “eventi europei” della campagna “Europe in my region“, in cui i cittadini potranno ammirare due importanti beni architettonici restaurati con fondi POR FESR dell’Umbria e partecipare ad un gioco a premi (visita il sito):

  •  il 21 maggio dalle ore 10 alle ore 18 resterà aperta la Torre degli Sciri al centro di Perugia,
  • il 27 maggio dalle ore 10 alle ore 18 resterà aperto Palazzo Carrara al centro di Terni.