Novità EuropeDirectScuola

Carissimi/e insegnanti,

vi ringraziamo ancora per le tante attività fatte insieme nel corso dell’Anno Scolastico 2014-2015.
Naturalmente è tempo di ricominciare !

A tale proposito vi vorremmo sottoporre una brevissima scheda di rilevazione (vedi allegato), in cui vi chiediamo cosa ritenete sia più utile fare il prossimo Anno Scolastico. Nell’elenco troverete anche  la classica lezione “L’Europa entra in classe“, ma vi vorremmo sottoporre anche altre questioni:
– cosa ne pensate di un possibile progetto di monitoraggio da svolgere nelle vostre città su “Come sono stati spesi i fondi europei”? In questo caso leggete la Circolare Ministeriale allegata.

– che ne pensate di una possibile vostra partecipazione allo European Youth Event (EYE2016) previsto per il 20-21 maggio 2016 presso la sede di Strasburgo del Parlamento europeo (vedi link http://www.europarl.it/it/giovani/eye_2015.html;jsessionid=F4157C53C46D2D5D32A0B9642593C7FA)? Magari prevedendola come viaggio di istruzione?

Come vedete siamo molto interessati alla vostra opinione, scriveteci o chiamateci!

Per motivi organizzativi, vi chiediamo gentilmente di inviarci il modulo di rilevazione compilato e firmato entro e non oltre SABATO 26 SETTEMBRE 2015 (e comunque anche prima, il nostro ufficio è sempre aperto per sentirci, discutere, incontrarci, etc).

TUTTE LE NOSTRE INIZIATIVE SONO GRATUITE PER LE SCUOLE.