Convegno

Lunedì 24 novembre dalle ore 14,30 si svolgerà a Perugia il workshop conclusivo del progetto europeo RURAL/ITER (Reintroduction Upon Rural Agricultural Lands of Innovative Training for Entrepreneurs on Return), finanziato nell’ambito del programma Leonardo Da Vinci, Trasferimento dell’Innovazione.

Nel corso dell’evento, oltre a presentare le attività ed i risultati del progetto, che ha portato alla elaborazione di una piattaforma di formazione on line, verranno esposti alcuni contributi utili a comprendere il legame tra formazione e innovazione in agricoltura, elementi fondamentali per la vitalità e competitività del sistema stesso.

Il progetto RURAL/ITER, partendo dal sistema formativo realizzato dal progetto pilota NATURALITER (coordinato dalla Cia dell’Umbria tra il 2003 ed il 2005), ha aggiornato l’analisi dei fabbisogni formativi puntando su tre specifiche categorie target di agricoltori: giovani, donne ed imprenditori provenienti da altri settori economici e professionali. I risultati dell’apprendimento sono resi disponibili attraverso una piattaforma di formazione facile da usare da parte degli agricoltori. Questa consente loro di avviare un processo di formazione al proprio ritmo, a partire con l’auto-valutazione e passando attraverso Moduli e Casi Studio.

Per maggiori info: www.ruraliter.eu

 

Lista allegati